Il Milan cerca sul mercato un esterno ormai da tempo, considerando la carenza soprattutto sulla fascia destra con i soli Messias e Saelemaekers. Notizia di oggi la possibile cessione di un giocatore chiave del Brighton di De Zerbi con Maldini che ha già iniziato a valutare il possibile acquisto.
Come riporta calciomercato.web, il Milan sarebbe sulle tracce di Leandro Trossard, esterno del Brighton che si adatterebbe sin da subito nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli. Al giocatore belga al momento non è permesso allenarsi con la prima squadra essendo ai ferri corti con la società e con il tecnico Roberto De Zerbi.
Proprio il tecnico italiano ha dichiarato alla vigilia del match contro il Liverpool:
“Voglio solo giocatori che lavorano duro e diano il massimo per la squadra. Ha lasciato la sessione senza dirmi nulla, questo non va bene. Gli ho parlato e gli ho spiegato che non gradisco questo atteggiamento”.
Leandro Trossard è in scadenza nel 2023 e, dopo gli ultimi avvenimenti, un suo rinnovo sembra sempre più improbabile e il Milan starebbe valutando un possibile acquisto a cifre contenute.
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 13 Gennaio 2023 - 22:07