Clarence Seedorf ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. L’ex centrocampista, in Italia, ha vestito le maglie di Juventus, Inter e Milan. La parentesi più significativa in Serie A, è stata proprio quella tra le fila rossonere.
Il tecnico ha parlato della lotta Scudetto e del futuro di Rafael Leao.
Seedorf: “Il Napoli merita, il Milan ha più abitudine”
Queste le sue parole sulla lotta Scudetto:
“Il Napoli merita di stare lì, il miglior calcio è il suo. La sfida è confermare la crescita anche nella seconda parte. Stare davanti è più duro che rimontare, vedremo se avrà testa per reggere. Il Milan ha più abitudine a giocare partite importanti ed è solido. Io credo che accorcerà le distanze. La fortuna dei rossoneri è aver ristabilito, soprattutto con Maldini, una cultura vincente”.
Sul futuro di Leao ed una panchina in Serie A
Queste le dichiarazioni di Seedorf:
“Leao al Mondiale ha giocato poco, sarà carico. Io sarei contento se continuasse con il Milan, sarebbe una scelta corretta. Deve ancora migliorare e, se andasse via, rischierebbe di ridurre i margini di crescita. I soldi poi arriveranno e saranno abbondanti”.
“Mi aspettavo un’offerta dalla Serie A e mi dispiace non averla ricevuta. Resto aperto, vorrei allenare ancora ma non è certo un problema”.