L’incontro di ieri ha segnato un’importante svolta nelle negoziazioni con il giocatore e il suo agente, entrambi contenti della nuova proposta del Milan.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossonera avrebbe riferito all’agente di Ismael Bennacer, ovvero Enzo Raiola, di voler alzare la propria offerta di rinnovo.
Negli scorsi mesi, difatti, la società non si era mai spinta oltre il tetto massimo di 3 milioni di euro. Il centrocampista algerino, dal canto suo, spingerebbe per delle cifre simili a quelle pattuite con il suo compagno di squadra Theo Hernandez, il quale percepisce attualmente 4,5 milioni di euro.
Inizialmente, questo confronto con il francese aveva portato le trattative in una fase di stallo, poiché lo stipendio dell’ex Real Madrid pesa meno a bilancio grazie al Decreto Crescita. Situazione inapplicabile, invece, per l’ex Empoli.
Nonostante ciò, nel summit avvenuto ieri pomeriggio a Casa Milan tra le due parti, Maldini e Massara hanno deciso di fare un passo in avanti verso Bennacer, proponendogli un contratto da 4 milioni netti a stagione fino al 2027.
Il riscontro da parte del giocatore e del suo entourage è stato positivo, ma la risposta definitiva arriverà nei prossimi giorni (più probabilmente con una controfferta più dettagliata, ma sulle stesse basi). Pertanto, il Milan è fiducioso di poter chiudere la pratica e firmare il nuovo accordo entro fine anno.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 22 Dicembre 2022 - 13:06