In un’intervista al sito web Mega Casino, l’ex centrocampista Emmanuel Petit ha speso diversi complimenti per Olivier Giroud, usando dei metri di paragone piuttosto importanti.
“A Giroud nessuno ha regalato nulla. Tutto quello che ha ottenuto nella sua carriera è dovuto al suo lavoro, alla sua forza mentale e alla sua resilienza. Per me Mbappé, Messi, Ronaldo sono calciatori eccezionali ed esempi per tutti, ma essere uno sportivo non è solo avere abilità straordinarie, ma anche mostrare altre qualità, che lui ha in abbondanza. Umiltà, lavoro duro, non dice mai una parola fuori posto”.
L’ex leggenda dell’Arsenal degli Invincibili e campione del mondo con la Francia nel ’98 ha da ridire anche sulla temporanea esclusione dell’attaccante del Milan dalla Nazionale per far posto al pallone d’oro Karim Benzema e delle ingiuste critiche che ha ricevuto nel corso degli anni:
“Lo scorso anno non lo hanno convocato per mesi perché era tornato Benzema, che invece ha creato dei problemi. Ciò che ha fatto allora, combattere contro chiunque e dimostrare costantemente che è abbastanza forte, è eccezionale. A quel punto Deschamps non aveva altra scelta se non richiamarlo. Qualche tempo fa ex giocatori e opinionisti inglesi hanno detto che non si merita tutto quello che ha vinto in carriera. Per me è una mancanza di rispetto enorme nei suoi confronti, si merita tutto quello che ha ottenuto. È un esempio per chiunque voglia fare il calciatore a livello professionistico. Vi immaginate se avesse le qualità di Messi o Cristiano Ronaldo? Penso che abbia la stessa mentalità di CR7: così forte che è quasi un robot, perché ha tanta convinzione e determinazione. Bisogna portare rispetto a Giroud“.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 23 Dicembre 2022 - 20:04