Il Governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha parlato ai microfoni di Sportitalia della questione relativa alla costruzione di un nuovo stadio per Milan ed Inter. Queste le sue dichiarazioni:
“A prescindere dalla scelta che verrà presa, credo sia opportuno che Milan ed Inter abbiano a disposizione uno stadio moderno. È necessario avere un impianto da far funzionare per tutta la settimana, così da incrementare gli incassi e tenere il passo degli altri top club europei”.
Le parole di Fontana sul Milan
Fontana si è poi espresso anche sulla crescita del Milan degli ultimi anni. Queste le sue parole:
“Il Milan degli ultimi anni ha mostrato a tutti la strada giusta da percorrere. La società ha avuto il coraggio di puntare su giovani come Kalulu e di insistere su Tonali, che si è dimostrato un calciatore fortissimo dopo una prima stagione passata in secondo piano.
Inoltre, la dirigenza è stata molto brava a scovare talenti come Maignan e Theo Hernandez, e ad avere l’intuizione di puntare su giocatori affermati e d’esperienza come Olivier Giroud.
Tutto questo è stato fatto tenendo i conti in equilibrio e affidandosi ad un tecnico che è stato capace di tenere compatto lo spogliatoio e di dare fiducia a calciatori che sembravano di importanza secondaria”.