Si è conclusa da poco la sfida amichevole tra Arsenal e Milan nella splendida cornice di Dubai. I rossoneri sono usciti sconfitti con il punteggio di 2-1 dopo i 90 minuti e hanno perso anche nella lotteria dei rigori. In questo mini-torneo, infatti, le squadre si affrontano dagli 11 metri qualsiasi sia il punteggio per aggiudicarsi un punto extra.
In questa gara i rossoneri si sono resi pericolosi solamente a fiammate, ma la prova della squadra di Pioli è stata comunque buona. L’obiettivo principale di queste sfide rimane mettere minuti delle gambe e prepararsi alla seconda parte di stagione, che inizierà con la sfida alla Salernitana.
Il Milan approccia meglio alla gara e colpisce una traversa all’undicesimo minuto con un bel destro a giro di Origi. L’Arsenal, però, conquista metri con il passare dei minuti e al ventesimo colpisce su punizione grazie alla pennellata di Odegaard. I rossoneri provano a reagire, ma i Gunners trovano il raddoppio poco prima dell’intervallo con Nelson, bravo a sfruttare un erroraccio di Tatarusanu in fase di impostazione.
La partita viaggia sui binari dell’equilibrio per tutto il secondo tempo, senza particolari azioni pericolose da ambo le parti. Il Milan riapre la gara a poco più di dieci dal termine, quando Tomori stacca di testa e spedisce in rete una bella punizione calciata da Tonali. Negli assalti finali, gli uomini di Pioli non riescono a trovare il guizzo per agguantare il pareggio.
Nella sfida ai rigori finale vincono nuovamente i ragazzi di Arteta, a causa degli errori decisivi di Brahim Diaz e Krunic. Il bosniaco, infatti, spedisce sul fondo il quinto rigore, che avrebbe prolungato la lotteria a oltranza.
FEDERICO LUIGI DI MINGO
This post was last modified on 13 Dicembre 2022 - 17:27