Il 14 febbraio 2023 il Milan affronterà il Tottenham nell’andata degli ottavi di Champions League, a San Siro, mentre l’8 marzo ci sarà il ritorno in Inghilterra.
Sarà un incrocio molto interessante anche per il ritorno a Milano di Antonio Conte, con l’ex tecnico dell’Inter che ha allenato i concittadini per due stagioni.
A proposito di Conte, oggi ai canali ufficiali del Tottenham ha parlato Cristian Stellini, vice allenatore dell’ex CT della Nazionale. Di seguito quanto evidenziato:
“In Champions League, quando si raggiungono gli ottavi, ogni club è pronto e abbastanza bravo da creare problemi a tutti.
Il Milan ha vinto lo scudetto nell’ultima stagione e ha cominciato questa molto bene. Giocano un buon calcio, lo sappiamo bene perché loro erano i nostri nemici sportivi ai tempi dell’Inter.
Conosciamo molto bene i loro giocatori, i loro punti di forza e debolezza. Il Milan ha una lunga storia nelle competizioni europee e dobbiamo rispettarlo, perché ha vinto molto in passato”.
Stellini e Conte, tuttavia, per il primo confronto contro i rossoneri dovranno fare a meno di Pierre-Emile Höjbjerg, perno (quasi) insostituibile del centrocampo degli Spurs.
Questo perché il danese ha rimediato un pesante cartellino giallo contro il Marsiglia nell’ultima partita dei gironi. Essendo diffidato, Höjbjerg non potrà dunque prendere parte all’andata a San Siro.
This post was last modified on 9 Novembre 2022 - 15:59