Dopo la partita di ieri sera contro il Salisburgo, Sandro Tonali è entrato nella storia del Milan in Champions League con un interessante dato.
Il centrocampista ha infatti inciso nuovamente sul risultato nella massima competizione europea, servendo l’assist da calcio d’angolo in occasione dell’1-0 siglato da Olivier Giroud, aprendo, di fatto, le danze a San Siro di quella che è stata, poi, la sonora vittoria finale per 4-0.
Situazione analoga, anche in termini di punteggi parziali e finali, a quanto avvenuto nell’ultima trasferta contro la Dinamo Zagabria, quando l’ex Brescia ha servito sempre su calcio da fermo, ma su punizione, il pallone decisivo per la rete di Matteo Gabbia.
Oltre all’importanza per la qualificazione raggiunta, questi due assist gli hanno permesso di stabilire un curioso record. Tonali è infatti, con i suoi 22 anni e 178 giorni, il più giovane giocatore del Milan a servire un assist in due presenze consecutive di Champions League dal 2003/04, ovvero da quando Opta raccoglie determinate statistiche.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 3 Novembre 2022 - 13:25