Arrigo Sacchi, storico allenatore del Milan, ha parlato alla Gazzetta dello Sport della situazione dei rossoneri e di come la sosta potrà cambiare il loro rendimento:
Sacchi: “Pioli dovrà essere bravo a sfruttare il periodo”
“Il Milan può beneficiare di questa sosta perché ho visto molti rossoneri stanchi e con la lingua di fuori. Però Pioli dovrà essere bravo a sfruttare questo periodo per ritrovare quel collettivo che gli ha permesso di vincere lo scudetto nello scorso campionato. Il Milan deve tornare a giocare con undici elementi in posizione attiva sia quando si attacca sia quando si difende. Adesso, invece, quando il pallone ce l’hanno gli avversari, regala sempre due o tre giocatori che partecipano poco. Pioli cercherà di correggere questo difetto per ricreare quel gruppo compatto e coeso, stretto e corto, che gli può garantire pressing e velocità di esecuzione. È un allenatore intelligente, sa dove mettere le mani. Bisogna augurarsi che i suoi ragazzi lo seguano con cieca fiducia”.
Milan a -8 dal Napoli
Milan che, ad oggi, si trova a -8 dal Napoli e al rientro dalla sosta i rossoneri devono cercare di ridurre il distacco.