La Gazzetta dello Sport, come di consueto, ha pubblicato nel quotidiano odierno la moviola della partita di ieri sera tra Cremonese e Milan, terminata 0 a 0.
Stando al quotidiano, Rapuano ha gestito la partita con personalità anche nei momenti più difficili. Sul presunto fallo di mano alla fine del primo tempo da parte di Messias ha saputo ben valutare la situazione vedendo che le braccia dell’attaccante brasiliano erano attaccate al corpo.
Al 56esimo viene annullato il goal di Origi per fuorigioco, anche questa decisione giusta seppur il fuorigioco fosse di poco. Nel finale di partita vi è un tocco di mano di Bianchetti in aria su un cross di Brahim Diaz, ma è frutto di una carambola: la palla prima tocca il piede del difensore e poi il braccio rimbalzando.
Quindi altra scelta giusta da parte del direttore di gara. Infine il presunto calcio di rigore causato da Quagliata su Messias, rigore che giustamente, stando a quanto riportato dalla Gazzetta, non viene assegnato poiché anche il brasiliano aveva tirato la maglia al terzino italiano.
Il giornale termina commentando le giuste decisioni dell’arbitro nei pochi eventi complicati da giudicare avvenuti nel corso della gara, anche grazie all’aiuto del Var, soprattutto sul gol di Divock Origi.
Giusto anche l’utilizzo dei cartellini gialli durante tutto il corso della partita.
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 9 Novembre 2022 - 19:45