A sorpresa, Paolo Maldini si è espresso con preoccupazione nella giornata di ieri sulla situazione legata al rinnovo di Rafael Leao. Il piano della dirigenza di prolungare il contratto con il portoghese prima dell’inizio del Mondiale è andato in frantumi e ora pensare a una sua permanenza la prossima stagione diventa più difficile.
I dirigenti rossoneri, dunque, iniziano a vagliare le possibili alternative, anche perché non è da escludere che qualche big europea possa sferrare l’assalto per Leao già a gennaio. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Milan avrebbe già sondato un profilo molto appetibile.
In casa Milan salgono le quotazioni di Okafor
Il nome giusto potrebbe esser quello di Noah Okafor. L’attaccante del Salisburgo ha impressionato molto Pioli durante il doppio confronto con i rossoneri in Champions League. Il giocatore ha il contratto in scadenza 30 giugno 2024 e potrebbe arrivare a Milano per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro.
Resta vivo il sogno Ziyech
Tuttavia, i dirigenti e i tifosi rossoneri non hanno perso la speranza di vedere a San Siro Hakim Ziyech. Il marocchino resta in uscita dal Chelsea, ma l’affare è possibile solo in prestito, dato l’elevato ingaggio percepito dal calciatore (6 milioni all’anno). L’esterno reclama più spazio e al Milan avrebbe la maglia da titolare assicurata sulla fascia destra.
FEDERICO LUIGI DI MINGO