Sabato sera a San Siro il Milan ha rischiato di scivolare a -8 dal Napoli. A togliere le castagne dal fuoco per i rossoneri contro lo Spezia ci ha pensato ancora Giroud.
L’attaccante francese, arrivato a quota 5 gol in campionato (9 stagionali), ha realizzato la rete del definitivo 2-1 all’89’ con una splendida acrobazia.
Il noto giornalista e commentatore, Maurizio Compagnoni, intervenuto a di Sky Sport 24, ha commentato così il gesto del numero 9 rossonero:
“Il gol di Giroud? Spettacolare, sono rimasto due secondi interdetto di fronte la bellezza di quel gesto. Poi sai, fai quel gol e lo fai anche a fine partita… Un gol decisivo e importante. Già il Napoli è in fuga, senza il gol di Giroud si sarebbe trovato a +8 sulla seconda. Il gol somiglia a quello di Totti in un derby, c’ero al famoso al 2-2: mi ha ricordato molto quel gol di Totti. Anche lì ebbi due secondi di pausa, estasiato da quel gesto tecnico. Diciamo che stilisticamente quello di Giroud è perfetto, quello di Totti è più geniale perché era ancora più difficile centrare la porta. Sono due autentici capolavori”.
This post was last modified on 7 Novembre 2022 - 22:01