Oggi pomeriggio è arrivato l’annuncio, attraverso un comunicato ufficiale, della separazione tra Ivan Gazidis e il Milan.
L’attuale AD, che rimarrà in carica fino al prossimo 5 dicembre (data di scadenza del suo contratto), è pronto a lasciare i rossoneri dopo 4 anni che lo hanno visto risollevare il club – sia economicamente che sportivamente – fino alla conquista dello scudetto nell’ultima stagione.
“Devo moltissimo a questo Club, alla sua gente, ai suoi tifosi e a questa città, che sono convinto mi abbiano letteralmente salvato la vita“, sono state le parole del dirigente sudafricano dopo l’annuncio del suo addio.
Il Milan del neo proprietario Cardinale dovrà quindi trovare a breve un nuovo amministratore delegato. Tra i possibili candidati, già da tempo gira il nome di Giorgio Furlani, attuale senior portfolio manager del fondo Elliott e membro del consiglio d’amministrazione del Milan già dal 2018.
Se la scelta finale dovesse ricadere su di lui, il club rossonero darebbe un forte segnale di continuità ad un progetto che lo ha riportato, nel corso di questi anni, ai vertici del calcio italiano e tra le migliori 16 squadre d’Europa.
This post was last modified on 9 Novembre 2022 - 22:32