In serata la Francia ha reso noti i nomi dei 25 giocatori che parteciperanno ai Mondiali in Qatar. I campioni del Mondo in carica partono ancora come favoriti e dovranno difendere il titolo più importante dopo la delusione europea di due estati fa.
Tra i 25 convocati dal ct Deschamps ci sono anche due rossoneri: Theo Hernandez e Giroud. Escluso invece Maignan, ancora out a causa dell’infortunio al polpaccio.
Deschamps: “Giroud convocato perché ho fiducia in lui”
Intervenuto oggi in conferenza stampa, Didier Deschamps ha parlato così della scelta di convocare Giroud:
“La cosa importante è adattarsi, che non vuol dire contraddirsi. Vuol dire tenere conto della realtà del momento. Ci sono degli elementi che possono cambiare. Ci sono state delle discussioni con Olivier così come con altri giocatori, che mi hanno aiutato a riflettere. Se lui oggi è qui con noi è perché ho fiducia in lui e penso che sia giusto averlo con noi. La situazione attuale è diversa, per me e per lui, rispetto all’estate del 2021. Non entro nei dettagli della questione, ma penso che sia meglio averlo al Mondiale. Ci sono delle cose visibili e altre meno, che contano su questa scelta“.