Un punto in tre partite, ultimo posto in un girone – sulla carta – non impossibile. La Danimarca, fino a questo momento, è stata la grande delusione di Qatar 2022.
Con la sconfitta odierna contro l’Australia, la squadra capitanata dal rossonero Kjaer ha salutato ufficialmente i Mondiali. Una sorpresa, se si pensa che fino a pochi mesi fa la Danimarca batteva 2 volte su 2 la Francia.
Intervenuto ai microfoni di FIFA+ nel postpartita di Australia-Danimarca, Simon Kjaer ha provato a spiegare così la prematura eliminazione della sua nazionale:
“Potevamo fare meglio, considerando quello che abbiamo fatto prima. Non siamo assolutamente soddisfatti, è un momento davvero difficile per noi. All’Europeo abbiamo vissuto emozioni indescrivibili, lì abbiamo vinto tutti insieme, qui perdiamo tutti insieme. Un periodo delicatissimo.
Ci sono momenti durante una partita o una competizione come questa in cui puoi creare qualcosa. Sono i particolari, e sui particolari non siamo stati bravi in questo Mondiale“
“Futuro? Non penso neanche minimamente a ritirarmi dalla nazionale, sto benissimo, soprattutto di testa. Ovviamente è un momento complicato della mia carriera internazionale ma non sarà il mio ultimo match in un Europeo o in un Mondiale”, ha chiuso il difensore del Milan“.
This post was last modified on 1 Dicembre 2022 - 12:05