Olivier Giroud, nuovo miglior marcatore della nazionale francese con 51 goal come Tierry Henry grazie alla doppietta di ieri sera nel 4 a 1 contro l’Australia, ha ricevuto vari complimenti dagli addetti ai lavori e dai compagni di squadra.
Paolo Condò noto giornalista sportivo italiano, ha così commentato il giocatore francese che da due stagioni gioca con il Milan ai microfoni di Sky Sport:
“Al Chelsea e all’Arsenal, un po’ come in Nazionale, era un subalterno. Ed è tornato a essere l’attaccante principe. Tra le cose che gli hanno fatto molto bene della sua esperienza milanese c’è il fatto di essere diventato nuovamente l’uomo della provvidenza, perché il Milan ha tre centravanti ma è Giroud che quest’anno è stato rimpianto quando è stato assente: mancava l’uomo della provvidenza. Lui ha segnato i gol scudetto l’anno scorso e altri gol importanti quest’anno”.
Olivier Giroud però al momento è in scadenza di contratto e ancora non ha ricevuto nessuna proposta di rinnovo, considerando anche l’età e la possibilità che si ritiri dal calcio giocato dopo aver giocato l’ultimo mondiale della propria carriera.
Probabilmente le trattative vere e proprie partiranno in primavera quando le volontà del giocatore saranno chiare.
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 23 Novembre 2022 - 18:07