Il club rossonero pensa al portiere dell’Atalanta (a fine contratto) Marco Sportiello, come vice Maignan per la prossima stagione. Con l’addio di Tatarusanu, i rossoneri avranno bisogno di un nuovo “numero 12”. Sportiello rappresnta un’occasione per Maldini e Massare che vorrebbero prendere un portiere con esperienza e a parametro per poter far “rifiatare” Mike Maignan.
Sportiello-Milan, c’è già il sì di Pioli!
Tra Pioli e Sportiello potrebbe non esser la prima volta insieme. La stagione a Firenze da prendere in considerazione è quella: 2017-18, ovvero la prima di Pioli sulla panchina toscana (Marco era arrivato a gennaio 2017, come vice di Tatarusanu: nomi che si rincorrono in intrecci particolari). Un’annata segnata dalla tragedia di Davide Astori, che ha lasciato strascichi indelebili nell’anima dell’allenatore e del portiere. Sportiello è stato l’ultimo a vedere e a sentire Davide nel ritiro di Udine, la sera prima della partita contro i friulani, un legame indissolubile tra lui e Stefano Pioli, i due potrebbero riabbracciarsi a Milano nella prossima stagione.
Il portiere lascerà l’Atalanta a fine stagione ed è sempre più vicino ai rossoneri a parametro zero. Un acquisto potenziale che ha già l’ok di Stefano Pioli che lo conosce bene avendolo già allenato.