Intervenuto ai microfoni di Sky, Jorginho, autore del gol del vantaggio del Chelsea su calcio di rigore, ha analizzato la vittoria contro il Milan. Queste le sue parole:
Sul rigore ed il rosso a Tomori:
“Per me c’è rigore (ride, ndr). Però, a mio avviso, non c’era il rosso. Credo che l’espulsione ci abbia facilitato la partita. Si sono venute a creare nuove situazioni di gioco. Per noi era importante vincere“.
Sul doppio confronto con il Milan:
“Sono state due partite diverse tra l’oro. Andare in svantaggio di un gol e di un uomo ha reso la partita difficile per gli avversari”.
Sul Milan:
“I dettagli a questi livelli fanno la differenza. Quando ci sono anche piccole occasione e riesci a sfruttarle possono cambiare la partita. Il Milan comunque ha giocato bene e ci ha messo in difficoltà con alcune giocate che non avremmo dovuto concedere vista la nostra superiorità numerica”.
Sul rigore tirato nonostante gli errori dal dischetto del passato:
“Continuo a credere in me stesso ed in quello che ho sempre fatto. Si può sempre sbagliare, ma bisogna imparare dagli errori”.
Sul Napoli:
“Il Napoli non mi ha sorpreso. Stanno facendo benissimo, complimenti a loro. Paura? No, con la paura non si può vincere mai niente, però c’è rispetto”.