Intervenuto ai microfoni di Dazn, Stefano Pioli ha analizzato così il match vinto dal suo Milan contro la Juventus. Queste le parole del tecnico rossonero:
Su Tomori:
“Fikayo è un ragazzo con uno spirito ed una passione incredibile. Si vede da come esulta con i compagni anche quando non fa gol”.
Sul recupero di Leao su Danilo:
“Credo sia stata una partita ad alta intensità. Nei primi venti minuti non c’è stata grande pulizia tecnica. Leao è un giocatore importante, ma l’ultimo tassello lo deve fare sulla fase difensiva. Il recupero che fa su Danilo è stato impressionante”.
Sulla partita:
“Stasera siamo stati squadra, mentre a Londra ci siamo fatti intimorire dagli avversari e dai nostri errori. Se lavoriamo in questo modo sappiamo di avere le qualità per impensierire chiunque. Volevo sostanza in mezzo al campo per non far palleggiare i loro centrocampisti, e credo che abbia funzionato. Brahim? Ha già fatto quel ruolo anche in passato sia con noi sia con l’under 21 della Spagna“.
Sulla posizione di De Ketelaere:
“Charles in questo momento di carenza può fare anche l’esterno destro, ma non è un ruolo che esalta le sue qualità. Brahim, invece, lì può esaltarsi. A mio avviso De Ketelaere conviene averlo sempre nel vivo del gioco in mezzo al campo”.
Sui ritmi del primo tempo:
“Credo che nel primo tempo sia stata una partita giocata con grande energia ed intensità da parte di entrambe le squadre. Questa è una nostra caratteristica che, purtroppo, non siamo riusciti a mettere in campo a Londra. Complimenti ai ragazzi per la prestazione e per la vittoria.
Su Brahim Diaz:
“Rinnovo i miei complimenti a Brahim. Se lo merita. Nonostante le scelte che ho fatto è sempre stato molto disponibile”.