La partita di ieri sera andata in scena al Castellani di Empoli ha consegnato ai tifosi un Milan pazzo e vincente, con un risultato clamoroso maturato solo negli ultimi 3 minuti di una folle partita.
Peccato per gli infortuni che purtroppo hanno tolto a Pioli Calabria, Saelemaekers e Kjaer, pedine importantissime nella scacchiera del mister emiliano.
La nota lieve, oltre ai 3 punti, è stata senza dubbio il rientro di Rafael Leao che ha dato quella marcia in più all’attacco del Milan confermando ancor di più il suo stato di forma e il suo innato talento.
A dimostrare ancor di più la sua dominanza nel campionato italiano ci sono senza dubbio i dati sui goal e gli assist.
Rafa è già a 4 reti segnate e 4 assist forniti, e come riporta la Gazzetta dello Sport tra i top campionati europei solo altri due giocatori hanno raggiunto queste cifre.
Stiamo parlando di due mostri sacri del calcio mondiale come Neymar e Messi, che in Ligue 1 con il loro PSG stanno letteralmente facendo scintille, ma il ragazzino portoghese questa stagione sta giocando a livelli incredibili.
Con questo Leao è lecito sognare, e sicuramente in via Aldo Rossi sicuramente già si pensa a grandi traguardi e soprattutto al rinnovo del classe 1999.
Andrea Mariotti