Intervenuto in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport l’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato del bel momento che sta vivendo la squadra di Stefano Pioli, attualmente in testa alla classifica in attesa di Roma-Napoli.
L’ex tecnico ha inoltre parlato del talento belga Charles De Ketelaere, che fino a questo momento non è ancora riuscito ad esprimersi al meglio.
Sacchi ha preso le difese del giovane, sostenendo come anche altri giocatori stranieri al primo anno hanno faticato molto ad ambientarsi. Di seguito le sue parole.
“Pioli darà fiducia a De Ketelaere che, però, mi sembra demoralizzato. Non si deve abbattere: tutti gli stranieri, anche i più grandi campioni, al primo anno in Italia hanno fatto fatica.”
“Dopo qualche prestazione un po’ così, il Milan sembra essere tornato un collettivo. Brahim Diaz ha dimostrato di essere in grande forma, peccato che si sia infortunato e probabilmente non sarà disponibile per la partita di martedì in Champions League.”
Poi continua: “A Zagabria sarà una battaglia: la Dinamo farà un pressing feroce, attaccherà a testa bassa e allora il Milan dovrà mantenere i nervi a posto, non reagire a qualche provocazione che sicuramente ci sarà e rispondere colpo su colpo.”
This post was last modified on 23 Ottobre 2022 - 19:33