Il Milan continua la sua corsa al primo posto, occupato da un super Napoli che sta dimostrando di essere veramente un osso duro quest’anno.
I rossoneri, però, non mollano la presa, consapevoli della loro forza e del fatto che restano comunque i campioni uscenti, quindi, c’è l’obbligo di non mollare e di crederci sempre.
Inoltre, secondo il noto giornalista Paolo Condò, i rossoneri hanno una sorta di vantaggio rispetto alle altre pretendenti per il titolo.
Le parole di Condò su Milan e campionato
Sulle pagine de La Repubblica, Condò dice: “Per una corretta lettura della situazione, comunque, occorre aspettare due settimane, quando i gironi delle coppe saranno conclusi e tre scontri diretti nella stessa giornata (Atalanta-Napoli, Juve-Inter e il derby di Roma) aggiungeranno una pennellata di verità al paesaggio”.
“Nell’ottica di arrivare alla pausa mondiale con un distacco accettabile, Juve-Inter sarà quasi uno spareggio. L’assenza del Milan dal programma del super turno (il 13esimo) racconta di una grande che ha già giocato molti scontri diretti, e di qui allo stop punta a guadagnare punti un po’ su tutti. Ieri è salito al secondo posto, e fino alla prodezza di Osimhen si sentiva molto vicino al vertice. Ma davanti ha un osso duro da rodere, e il diagonale impossibile del nigeriano ha finito di spiegarglielo”.