Il Milan, dal dopocovid, si è imposto come una delle migliori squadre in Italia e il processo di trasformazione della squadra si è “completato nell’arco della scorsa stagione con la conquista del diciannovesimo scudetto il 22 maggio a Reggio Emilia.
Per le società sono molto importanti i dati, soprattutto quelli che riguardano il punto di vista economico che sono utili in primis per capire “costi di gestione” della squadra e dei giocatori, ma anche per giudicare l’operato della dirigenza.
Il Cies, Centro internazionale di studi sportivi, ha pubblicato quest’oggi un approfondimento relativo alle squadre più costose dei top 5 campionati europei, dove figura ovviamente anche il Milan.
A livello italiano “comanda” la Juventus in 11esima posizione, poi il Napoli alla 14esima posizione, l‘Inter è 24esima, seguono Roma al 25esimo posto e poi arrivano i rossoneri alla 26esima posizione.
A livello globale i pronostici sono rispettati con il Manchester City che guida la classifica, seguiti dai cugini dello United, mentre il podio viene completato dal PSG.
Andrea Mariotti
This post was last modified on 31 Ottobre 2022 - 16:45