Nonostante il campionato sia iniziato da poco, è fisiologico per addetti ai lavori e soprattutto tifosi chiedersi quale sia la favorita per la vittoria finale dello Scudetto. Giampiero Ventura, intervistato da Radio CRS, ha provato a delineare un suo pensiero riguardo a questo tema.
Ai microfoni di Radio CRS, l’ex CT della Nazionale ha dichiarato: “Sarà una corsa due tra Milan e Napoli per lo Scudetto“. Un giudizio che ha lanciato stupore nell’ambiente calcio italiano. I rossoneri sarebbero infatti i favoriti per centrare il bis, con la sola concorrenza partenopea.
Ventura ha continuato così: “Le altre sono ancora indietro e non sono competitive come Milan e Napoli. L’Inter ha alcune lacune, mentre la Roma non può provarci per lo Scudetto“. Insomma, tutte dietro al Diavolo secondo Ventura. La Juventus non viene nemmeno nominata.
L’ex tecnico del Torino tra le altre ha chiuso così: “Secondo me ci divertiremo tantissimo se le due squadre dovessero continuare così. Il Napoli si è avvicinato e mi ha impressionato con il Liverpool. I nuovi non faranno rimpiangere i vecchi pilastri”.
Insomma per Ventura sarà corsa a due tra Milan e Napoli. Il Diavolo per la riconferma del suo progetto vincente, il Napoli per riportare lo Scudetto al Sud. Inter e Roma sembrano più indietro. Juventus non pervenuta. Parola di Giampiero Ventura.
Enrico Coggiola