Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 3-2 contro l’Inter. Queste le sue parole:
Sul suo umore:
“Sono felice per tutto: per il risultato e per questa squadra, che si impegna tanto ed è pronta a dare sempre tutto. Poi qualche volta è normale sbagliare, ma io sono contento di come siamo”.
Sul messaggio di Calhanoglu (“abbiamo il fuoco dentro”) appeso negli spogliatoi:
“A volte uso qualcosa di mio, altre volte di altri. L’importante è avere un gruppo che riflette, che si preoccupa e che poi è pronto per dare sempre il massimo”.
Sul suo Milan composto da giovani che si comportano da veterani:
“Ormai siamo un gruppo consapevole e maturo. I ragazzi hanno tenuto bene il campo e hanno vinto tanti duelli, che ci hanno permesso di essere compatti e aggressivi. Per 70 minuti è stata una partita bellissima, abbiamo giocato veramente bene da grande squadra. Poi pensavamo di averla già chiusa. Impareremo da questi errori”.
Sull’aspetto in cui l’Inter è meglio del Milan:
“Stiamo parlando di due squadre molto forti, come è forte la Juve, il Napoli, la Roma, la Lazio, la Fiorentina e l’Atalanta. Mi aspetto un campionato molto difficile e molto equilibrato. Ora testa a martedì. Io ed il mio staff abbiamo già visto il Salisburgo, i ragazzi ancora no. Sarà importante cominciare nel migliore dei modi il cammino in Champions League”.
Sulla nuova proprietà:
“Ho incontrato la proprietà prima della partita. Poi nel finale ci sono stati i soliti abbracci con la dirigenza che è sempre presente”.
Sui 30 minuti di fuoco dei rossoneri:
“Forse ho tardato io a fare i cambi: Tonali e Calabria erano molto stanchi. Ogni match che giochiamo ci fornisce nuove certezze. Abbiamo vinto anche altri derby, ma questa è stata di sicuro la miglior prestazione. Nelle altre sfide contro i nerazzurri sembravamo sempre un po’ in difficoltà, ma oggi non è stato così e lo farò presente ai miei ragazzi. Siamo ad un livello molto alto”.
Sul rinnovo di Leao:
“Non spetta a me decidere queste cose, ma credo che la volontà del club sia quella di proporre un rinnovo a Leao. Rafa ha degli atteggiamenti bellissimi, è bello, sa che è stato dotato di talento. Per il contratto chi di dovere farà quello che deve fare”.