Durante la conferenza stampa di oggi, programmata per la vigilia di Sampdoria-Milan, Stefano Pioli è stato stuzzicato più volte sulla concorrenza in trequarti. Più volte è stato detto che Brahim Diaz sembrerebbe soffrire la concorrenza in quel reparto del campo.
Il mister del Milan ha risposto prontamente, facendo luce sulla situazione: “Brahim Diaz smarrito? Se giochi nel Milan devi accettare la concorrenza”. Pillole di psicologia applicata da parte di Pioli, che non vuole creare astio all’interno del suo gruppo.
L’allenatore ha poi continuato: “Se Brahim sta soffrendo la concorrenza, ma non credo, non va bene. Loro devono convincermi di essere migliori. C’è compattezza e sarà così tutto l’anno”. Le parole di Pioli servirebbero da monito per Brahim Diaz: è lui a doversi riprendere il Milan.
Pioli conclude parlando anche di Adli: “Ogni allenatore ha una formazione in testa. Non c’è nessuno demoralizzato. Anche Adli è un giocatore di talento, mi aspetto tanto da lui come dagli altri”.
Ciò che si intende dalle dichiarazioni di Pioli è la voglia di togliere peso al suo gruppo e, allo stesso tempo, responsabilizzare i suoi giocatori. Chiunque può giocare, però bisogna meritarselo con il lavoro quotidiano.
Enrico Coggiola