La Juventus potrebbe avere una nuova pretendente nella corsa ad Evan N’dicka. Il calciatore francese, seguito dal Milan durante la sessione di mercato estivo, stando a quanto riportato dalla Bild, è stato monitorato di recente dai bianconeri, ma non solo. Difatti, la società bianconera dovrà fare attenzione all’inserimento della Roma di José Mourinho, pronta a fare lo sgarbo alla Vecchia Signora.
Il giocatore rappresenterebbe un ottimo innesto per il reparto difensivo, considerando la possibilità di acquistarlo a zero. Zona del campo che, con gli addii di Giorgio Chiellini e Matthijs de Ligt e le condizioni non sempre ottimali di Leonardo Bonucci, rischia di essere carente in termini di affidabilità.
Chi è N’dicka
È un difensore centrale dotato di una grande fisicità (1,92 m) che lo rende molto forte in marcatura e nei duelli aerei. Cresciuto nel settore giovanile dell’Auxerre, ha esordito in prima squadra il 27 gennaio 2017 in occasione del match di campionato vinto 1-0 contro il Clermont Foot. Nella stagione successiva dà sfoggio delle sue capacità tanto che in estate arriva il passaggio all’Eintracht Francoforte con cui parte subito titolare tanto che nel 2018-19. Nella scorsa stagione è arrivato a collezionare 104 presenze condite da 9 gol e 7 assist, vincendo anche l’Europa League nella finale contro i Rangers.
Elio Granito