Tra esattamente due mesi avrà inizio il Mondiale, e quest’anno tutte le partite verranno disputate in Qatar.
Purtroppo per il secondo anno consecutivo, la Nazionale italiana non farà parte del torneo mondiale, avendo perso contro la Macedonia, per 0-1, le qualificazioni.
Ai mondiali parteciperanno la maggior parte dei giocatori, ed essendo un evento importante, i campionati saranno costretti a fermarsi. Nonostante la non partecipazione degli azzurri a Qatar 2022, anche la Serie A sarà costretto a farlo e questo potrebbe compromettere la forma fisica di molti giocatori che dovranno comunque restare fermi quasi due mesi.
Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli la Lega Serie A è al lavoro per organizzare un mini torneo nel corso del Mondiale, notizia che si era già diffusa in precedenza. La novità è che è confermato che si svolgerà negli USA e per ora hanno confermato la presenza tra le 6 e le 8 squadre di Serie A, tra cui c’è sicuramente il Napoli di Spalletti.
L’idea della Lega è quella di approfittare di questo momento di pausa per portare il torneo negli USA e provare a vendere meglio in futuro i diritti TV della Serie A all’estero.
Tatiana Digirolamo
This post was last modified on 21 Settembre 2022 - 19:46