Ieri sera il Milan ha subìto la prima sconfitta stagionale, la partita, ormai agli archivi, oltra che alla sconfitta ha consegnato altre brutte notizie a Stefano Pioli e al suo staff.
Nel pomeriggio sono infatti arrivate le notizie dei rispettivi infortuni di Theo Hernandez e Davide Calabria, infortuni rimediati proprio nell’incontro di ieri a San Siro.
Theo e Davide però potrebbero non essere gli unici calciatori rossoneri acciaccati, a questa lista infatti potrebbe essersi aggiunto anche Sandro Tonali.
Il centrocampista, infatti, ha raggiunto oggi il ritiro della nazionale dove però non si è presentato al 100% e a confermare il tutto è stato proprio il CT della Nazionale Roberto Mancini.
Mancini si è infatti oggi presentato in conferenza stampa dove ha parlato in primis della partita in generale, ed ha poi annunciato che il numero 8 rossonero deve essere valutato:
“Tonali credo non sia un grande problema ma dobbiamo valutarlo. Milan-Napoli è stata bella, ma non credo ci avvicini al campionato inglese perché in Premier sono tutte così, anche l’ultima contro la penultima“.
La conferma delle non ottimali condizioni di Tonali è arrivata pochi minuti fa, visto che, stando a quanto appreso dalla nostra redazione, il centrocampista del Milan non era presente all’allenamento tenutosi oggi.
Per fortuna però non dovrebbe essere nulla di serio, e anche Sandro dovrebbe rientrare per Empoli.
Andrea Mariotti