In casa Milan la concentrazione è alta in vista della gara di sabato sera contro l’Empoli ma, nel frattempo, tiene sempre banco la questione legata a Rafael Leao e al suo futuro.
Come sottolineato anche ieri, i rossoneri non hanno intenzione di perdere il portoghese ma i 7 milioni richiesti dal giocatore sono tanti. Dunque, si potrebbe arrivare ad un compromesso e provare con l’offerta di 6 milioni.
Questa mattina, inoltre, La Gazzetta dello Sport ha provato a buttare giù un po’ di calcoli su quanto potrebbe pesare al Milan il rinnovo dell’attaccante.
Oltre all’offerta al giocatore, se 6 o 7 milioni, bisogna considerare anche la multa da pagare allo Sporting Lisbona, in concerto con il Lille.
Secondo i calcoli fatti dalla rosea, considerando anche il Decreto Crescita, i rossoneri arriverebbero a pagare circa 40-50 milioni in 5 anni, comprese le tasse, più parte del risarcimento allo Sporting Lisbona, per un totale di circa 65 milioni.
In poche parole, il club rossonero si troverà a dover coprire una grossa spesa se vorrà mantenere Leao.
Il giocatore vuole rimanere al Milan e sa quanto il Milan è importante per lui, ma chiaramente questo non basta e bisogna sedersi a un tavolo.