Nel corso del match tra Milan ed Inter andato in scena allo Stadio Giuseppe Meazza sabato 3 settembre alle ore 18:00, alcuni sostenitori nerazzurri hanno intonato cori antisemiti rivolti al club avversario. L’accaduto è stato ripreso e condannato dagli account ufficiali del Milan, che ha definito vergognoso quanto accaduto.
La Federazione Italiana Giuoco Calcio, tramite la figura della Procura Federale, ha comunicato di aver aperto un’indagine su quanto accaduto nella stracittadina del capoluogo lombardo. Stessa indagine che interesserà anche la sfida tra Fiorentina e Juventus, al centro del ciclone in questo caso i tifosi della Vecchia Signora.
Questo il comunicato della FIGC:
“La Procura Federale ha avviato le indagini del caso sui cori di stampo antisemita da parte delle tifoserie ospiti nelle gare Fiorentina-Juventus e Milan-Inter”.
Su questo fronte sono quindi attese novità nei prossimi giorni, dove si scoprirà la decisione finale della Procura Federale in merito a quanto è andato in scena nel corso dell’ultimo turno di campionato.
This post was last modified on 5 Settembre 2022 - 19:32