Il Milan ha consegnato nella giornata di ieri ai vertici UEFA la lista dei giocatori scelti per l’edizione 2022/23 della Uefa Champions League. La squadra di Pioli farà il suo esordio a Salisburgo, in Austria, martedì 6 settembre. Nel proprio girone affronteranno anche il Chelsea e la Dinamo Zagabria.
Dunque, esclusioni a sorpresa per i rossoneri: fuori Tatarusanu, Vranckx, Thiaw, Adli, Ibrahimovic, Bakayoko. Ci sarà invece Alessandro Florenzi. Fuori 3 dei nuovi acquisti di quest’ultima sessione di mercato, probabilmente visti troppo acerbi da Stefano Pioli al momento.
Due le esclusioni più importanti: Tatarusanu e Adli, probabilmente il francese escluso perché ritenuto un trequartista e mai considerato un mediano da Stefano Pioli, come riporta La Gazzetta dello Sport.
Esclusi i neoacquisti Thiaw e Vranckx, ma anche Ibrahimovic e Bakayoko (motivazioni abbastanza scontate tra infortunio e l’essere fuori rosa).
Rosa ”corta” perché solo tre calciatori sono cresciuti nel club, nel regolamento ne sono previsti quattro, e soltanto altri tre sono cresciuti in Italia.
Ma vediamo nel dettaglio l’intera lista.
PORTIERI: Maignan, Mirante (cresciuto in Italia) + Jungdal (lista B)
DIFENSORI: Calabria (cresciuto nel club), Florenzi (cresciuto in Italia), Dest, Kalulu, Tomori, Kjaer, Gabbia (cresciuto nel club), Theo Hernandez, Ballo-Touré
CENTROCAMPISTI: Bennacer, Tonali (cresciuto in Italia), Pobega (cresciuto nel club), Krunic, Messias, Saelemaekers, De Ketelaere, Diaz
ATTACCANTI: Leao, Rebic, Giroud, Origi
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 3 Settembre 2022 - 10:02