Trascinatore e uomo simbolo del Milan, Theo Hernandez si appresta ad entrare sempre più nella storia dei rossoneri. Il terzino sinistro francese, subito in gol nella prima di campionato contro l’Udinese, è prossimo a raggiungere un importante record nella prossima sfida di Serie A.
Se dovesse disputare il match del Gewiss Stadium contro l’Atalanta, Theo raggiungerebbe quota 100 presenze al servizio del Diavolo nella massima serie italiana. Complessivamente, l’ex prodotto dell’Atletico Madrid toccherebbe ben 124 presenze col Milan.
Arrivato a Milano nell’estate del 2019, il giocatore ha impiegato poco tempo per prendersi la fascia di sinistra, nonostante il periodo iniziale di assestamento dove l’allora tecnico, Marco Giampaolo, gli preferiva lo svizzero Ricardo Rodriguez.
L’avvento di Stefano Pioli sulla panchina ha poi segnato la svolta per la carriera del calciatore che, al di là dei numeri sbalorditivi registrati nel tempo, vanta un numero sempre crescente di estimatori. Difatti, senza ombra di dubbio, il numero 19 della squadra Campione d’Italia è riconosciuto quest’oggi come uno dei terzini più forti del panorama europeo e mondiale.
Elio Granito