Un grande del passato, uno di quelli che ha contribuito a rendere grande il club rossonero: Arrigo Sacchi non è sicuramente l’ultimo arrivato dalle parti di Milanello. Recentemente ascoltato dai microfoni della Gazzetta dello Sport, l’emiliano, si è voluto sbilanciare, concedendosi un pronostico sulla prossima vincitrice della Serie A, che avrà inizio proprio questa sera:
“Il Milan è favorito perché ha vinto l’ultimo campionato e perché sta giocando bene. Se continuano su questa strada, e se miglioreranno nell’azione di pressing alto sugli avversari, i ragazzi di Pioli possono fare un’altra grande stagione.“
Non è mancato però l’avvertimento ai ragazzi di Pioli:
“L’importante è che evitino la sindrome da successo che, purtroppo, è sempre dietro l’angolo. Piedi per terra e massimo impegno.”
Nella seconda parte dell’intervista poi, ha voluto analizzare il mercato di quelle che sono le diretti concorrenti del Milan alla corsa per il titolo, come Juventus, Inter e Roma:
“Però devono fare attenzione alla Juventus e all’Inter. La Juve, perlomeno in Italia, è sempre molto pericolosa e si è rafforzata con Di Maria, Bremer, Kostic e Pogba. E l’Inter, forse un po’ penalizzata dalla situazione economica abbastanza critica, ha una grande esperienza e giocatori di talento. Infine, a insidiare il Milan, metto pure la Roma”.
Giulio De Pino