Yacine Adli ha scelto di giocare con l’Algeria. A riferirlo sono i siti locali, secondo cui il centrocampista del Milan, che ricordiamo ha il doppio passaporto francese e algerino, avrebbe ormai deciso definitivamente.
Decisivo per la scelta il pressing del c.t. Djamel Belmadi che ha convinto il centrocampista a vestire la maglia dei Fennec, le Volpi del deserto, rinunciando quindi quella dei Bleus.
Secondo quanto affermato da “Fennec Football” Adli si sarebbe già recato al consolato algerino a Milano per iniziare a richiedere il passaporto e avrebbe già inviato alla Fifa la documentazione richiesta.
Belmadi avrebbe promesso al classe 2000 la convocazione per i prossimi impegni dell’Algeria, che incontrerà il Niger il 20 e 28 marzo 2023 gare valide per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa.
Il Milan dovrà quindi già metabolizzare l’assenza di due compagni di reparto per un mese durante la stagione 2023-24. In Nazionale algerina infatti Adli troverà Ismail Bennacer, compagno di squadra e di centrocampo. Decisione quindi presa per Adli: niente nazionale francese.