Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex rossonero Alessandro Nesta ha elogiato il lavoro fatto dall’allenatore e dalla dirigenza in quesi ultimi anni: “Ogni gruppo ha le sue dinamiche, ma credo si sia ricreata una famiglia con Pioli, Maldini e Massara, che hanno rimesso insieme un ambiente slegato. Questa è oggi la grande forza del Milan”.
Nesta ha poi parlato anche di mercato, esprimendo la propria opinione sul rinnovo di Ibrahimovic e sui rinforzi da prendere sul mercato, necessari per recuperare il terreno perso contro l’Inter e la Juve.
“Ibra? È una presenza pesante e positiva sia tecnicamente sia nello spogliatoio. È giusto che abbia rinnovato, fa capire anche quanto il club sia riconoscente ai giocatori che hanno dato tanto, altrove probabilmente l’avrebbero scaricato dopo un nuovo infortunio”.
“L’Inter è la più forte: Lukaku risolve il grande problema della scorsa stagione, l’attacco. La Juve non ha alibi, con tutto quello che spende è costretta a vincere almeno il campionato”.
Thomas Raiteri