Ormai è cosa nota: da diverso tempo, il nome di Charles De Ketelaere è segnato sul taccuino di Maldini e Massara sotto la voce dei sogni di mercato. Altra notizia risaputa, le giocate del belga hanno fatto strizzare gli occhi anche in Premier League, e su di lui è forte l’interesse del Leeds.
Nelle ultime settimane la trattativa si è infiammata, il giocatore ha saltato la prima amichevole estiva disputata dal Club Bruges, e sembra pronto a fare le valigie. Questa potrebbe essere la settimana decisiva: il Milan ha alzato la propria offerta da 20 a 30 milioni più bonus e, ora, non resta che attendere la risposta dal Belgio.
Nel frattempo gli inglesi, che hanno una disponibilità economica ben più alta dei rossoneri, e che sarebbero quindi disposti a mettere sul piatto diversi milioni in più, come riportato da TEAMtalk e da Calciomercato.com, avrebbero deciso di cambiare obiettivo virando su Arnaud Kalimuendo, attaccante del Paris Saint-Germain.
La volontà di De Ketelaere di vestire la maglia del Milan dovrebbe quindi prevalere, ma la dirigenza milanista spera di chiudere in fretta. Per scongiurare, così, ciò che tutti i tifosi temono, ovvero che si possa ripetere un Botman-bis.
Thomas Raiteri