È la giornata decisiva, quella della verità. Oggi si determina il futuro di De Ketelaere e del mercato del Milan.
Il belga, ormai è risaputo, è il pupillo dei rossoneri, che da subito lo hanno etichettato come obiettivo numero uno di questa sessione di calciomercato. Per lui, Maldini e Massara sono disposti a tutto, o quasi. E così, dopo l’offerta di 28 milioni di euro più bonus per arrivare a 32 milioni, il duo sta per volare verso Bruges, per capire una volta per tutte se questo matrimonio s’ha da fare.
Questo pomeriggio infatti, come riportato da Nicolò Schira, M&M incontreranno la dirigenza neroblu, con l’intenzione di chiudere (finalmente) la trattativa e portare DK a Milano.
Un’ultima accelerata definitiva, dunque. L’accordo con il giocatore c’è già da tempo, per il classe 2001 è pronto un contratto da cinque anni a 2.5 milioni a stagione. La volontà del giovane è quella di vestire la maglia del Diavolo, ed è il motivo per cui il Leeds ha allentato la presa nelle scorse settimane.
Non resta che mettersi d’accordo, quindi, anche con il Brugge, che di milioni complessivi ne chiede 35: la distanza è minima, l’incontro di oggi serve proprio a colmarla.
E se il muro della squadra belga non dovesse cedere, i piani di Maldini e Massara cambieranno. Forse per tornare su Ziyech, si parla anche di Zaniolo, mentre il nuovo nome è quello di Cody Gakpo del Psv.
Thomas Raiteri