Una delle notizie più attese dai tifosi rossoneri è finalmente arrivata: Zlatan Ibrahimovic rinnova il proprio contratto col Milan per un’altra stagione. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, durante la trasmissione Calciomercato – L’originale in onda su Sky Sport 24, l’attaccante guadagnerà 1-1,5 milioni di parte fissa più bonus importanti legati a gol e assist.
Uno degli artefici del successo del Milan in campionato resterà dunque alla corte di Stefano Pioli. L’apporto dato dallo svedese in campionato ha radici profonde. Dal suo arrivo nel gennaio del 2020, la squadra ha cambiato marcia, macinando risultati, assumendo consapevolezze e mentalità vincente.
Arrivato come rimpiazzo del deludente Krzysztof Piatek, nonostante l’età avanzata, è risultato sin da subito determinante a suon di gol e prestazioni convincenti. Grazie a lui la squadra ha iniziato ad avere un’idea di gioco, dimostrandosi inoltre un punto di riferimento su cui appoggiarsi in avanti.
Nonostante l’ultima stagione, condizionata fortemente dagli infortuni, la sua presenza nello spogliatoio e le azioni determinanti all’interno delle poche partite disputate, hanno condotto il Milan ai vertici del campionato sino alla vittoria del tanto agognato Scudetto.
Elio Granito
This post was last modified on 5 Luglio 2022 - 23:28