Dopo l’annuncio dell’acquisto delle quote di maggioranza del Milan da parte di RedBird, per la società rossonera è già tempo di guardare avanti.
Se dal punto di vista sportivo si attende solo l’ufficialità dei rinnovi di Maldini e Massara per poi procedere con le prime operazioni di mercato, continua a tenere banco anche la questione legata al nuovo stadio.
La situazione, si sa, è in una fase di stallo ormai da diversi mesi. Intervenuto a margine della presentazione di Dropcity, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, si è espresso così a tal proposito:
“Sentirò le squadre per capire se hanno cambiato idea o se bisogna proseguire su questa strada. Noi siamo più lenti perché il sistema e le regole pubbliche in Italia ci fanno essere lenti. Però stiamo facendo quanto promesso, tutte le promesse che ho fatto le ho mantenute e stiamo andando avanti“
Dall’altra parte, però, prende sempre più piede l’ipotesi di costruire il nuovo impianto a Sesto San Giovanni. Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha commentato così la situazione ai microfoni di SkyTG24:
“Sposeremo il progetto che arriva prima, è il programma che ci siamo dati. Perché abbiamo assoluto bisogno di uno stadio moderno, come hanno tutte le grandi squadre europee“.