Lavori in corso sulla trequarti rossonera. Come riporta Il Corriere dello Sport il Milan sta per riscattare Messias, di conseguenza Saelemaekers finirà sul mercato. Il belga ha un profilo internazionale e una carta d’identità che recita appena 23 anni, per questo la sua valutazione è di circa 20 milioni di euro.
In caso di addio i rossoneri dovranno trovare un sostituto, dato che quel ruolo non può essere occupato solo da Messias. L’ultima idea della società è Matteo Politano, che si è proposto in questi giorni alla società.
Il Milan sta valutando seriamente l’operazione. La valutazione del Napoli è di circa 15 milioni di euro, non eccessiva e probabilmente trattabile.
L’azzurro ha le caratteristiche giuste per ricoprire quel ruolo. Più offensivo rispetto a Saelemaekers, è il classico esterno a piede invertito che partendo dalla destra si ricava lo spazio per andare alla conclusione.
Oltre a lui, ovviamente, rimangono in piedi anche tutte le altre piste. C’è Noa Lang, ma la sua preferenza a giocare sulla sinistra frena un po’ la dirigenza. Il preferito è De Ketelaere, che però occuperebbe la parte centrale della trequarti. L’operazione Asensio invece è decisamente più complicata.