L’ormai ex obiettivo del Milan Sven Botman è a un passo dal Newcastle. I rossoneri si sono dovuti defilare di fronte all’offerta superiore del club inglese al Lille.
A parlare del difensore olandese è stato l’ex allenatore del Lille Jocelyn Gourvennec in un’intervista al ‘Chronicle‘.
Il suo ex mister ha confermato che il giovane centrale era già stato vicino alla sua futura squadra già a gennaio e che era quasi intenzionato a trasferirsi già dalla sessione di calciomercato invernale, ma è stato convinto dallo stesso a restare ancora altri 6 mesi. Di seguito un estratto delle sue parole.
“Sven ha parlato col presidente e voleva parlare pure con me. Gli ho detto: se il Newcastle ti vuole a gennaio, ti vorrà anche in estate. Meglio che tu resti qui a finire il tuo lavoro. Avevamo un ottavo di finale di Champions da preparare contro il Chelsea.
Era un po’ disturbato perché non sapeva se accettare l’offerta a gennaio, ma ha capito che avrebbe potuto finire il suo lavoro al Lille. Non è facile trasferirsi a gennaio, l’adattamento non è ideale. Ha fatto la scelta giusta ad aspettare e ora andrà tutto bene, se lo merita“
This post was last modified on 28 Giugno 2022 - 22:28