Milan%2C+nuova+partnership%21+Le+cifre+dell%26%238217%3Baccordo
spaziomilanit
/2022/04/milan-nuova-partnership-arriva-lufficialita-per-il-prossimo-anno/amp/
News Milan

Milan, nuova partnership! Le cifre dell’accordo

Con un comunicato sul proprio sito, il Milan annuncia una nuova partnership a partire dal 1 luglio 2022. Si tratta di Konami che, come si legge nel sito rossonero “diventa il primo training wear partner nella storia del Milan“.

Gazidis Milan KONAMI

Questo il comunicato:

AC Milan e Konami Digital Entertainment B.V. sono lieti di annunciare un’esclusiva partnership di lungo periodo che vedrà KONAMI diventare il primo Official Training Wear Partner nella storia del Club, entrando anche nel gruppo dei Principal Partner rossoneri a partire dal giorno 1 luglio 2022.

Dalla prossima stagione, il logo di eFootball, popolare videogioco di calcio sviluppato da KONAMI, figurerà sul Training Kit ufficiale della squadra maschile, indossato dai giocatori durante le sessioni di allenamento nel centro sportivo di Milanello e prima delle partite in tutte le competizioni ufficiali, a livello nazionale e internazionale: un esordio che testimonia l’attrattività globale del Club rossonero, che continua la propria crescita anche fuori dal rettangolo di gioco. Si uniscono così due brand che da sempre catalizzano la passione di milioni di persone nel mondo: icone globali di innovazione, sport ed entertainment, capaci di andare oltre i propri settori di riferimento, settando da sempre nuovi trend.  

Il nuovo Training Kit verrà svelato nei prossimi mesi, insieme ad altri dettagli di una partnership che guarda al futuro con un approccio che coniuga perfettamente l’universo fisico e quello digitale. Un percorso di lungo termine in cui Milan e KONAMI rafforzeranno il proprio posizionamento comune come brand di entertainment, generando un ecosistema innovativo di iniziative che uniranno giocatori e tifosi, dentro e fuori dal campo“.

Inoltre, secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, la nuova intesa porterà nelle casse societarie una somma compresa tra i 7 e gli 8 milioni di euro a stagione. L’accordo avrà una durata pluriennale e – in particolare – dovrebbe svilupparsi nell’arco delle prossime sei stagioni.

This post was last modified on 7 Aprile 2022 - 12:16

Share
Published by
redazione