Pierre Kalulu, difensore del Milan classe 2000, in poco tempo è riuscito ad entrare nei cuori dei tifosi milanisti e negli schemi del suo allenatore Stefano Pioli.
Il francese si è raccontato tra passato, presente e futuro in occasione del format Q&A di StarCasinò Sport, il sito d’intrattenimento sportivo Official Partner di AC Milan.
Il video dell’intervista sarà disponibile sul canale YouTube di StarCasinò Sport dalle ore 11:00 di domenica 17 aprile.
Intrevistato da Carlo Pellegatti, Kalulu ha condiviso il suo percorso di crescita che lo ha portato a vestire la prestigiosa maglia del Milan, iniziando dalle prime sensazioni vissute al centro sportivo rossonero:
“Quando sono entrato a Milanello per la prima volta, ho capito di essere un calciatore del Milan. Maldini è una presenza importante per tutti noi, cerco sempre di imparare qualcosa dalle persone che hanno fatto la storia di questo club”.
Kalulu ha poi parlato di Mister Pioli, figura di riferimento sin dall’inizio della sua avventura milanista:
“Mister Pioli è molto vicino a noi, per me sarà sempre un allenatore diverso dagli altri. Anche Bennacer mi ha aiutato molto quando sono arrivato, è stato il mio punto di riferimento”.
Il francese ha poi parlato dell’infanzia e del duro lavoro che lo ha portato a diventare un calciatore professionista, soffermandosi su una figura in particolare:
“La persona che è stata più importante per la mia crescita è stato mio papà, è sempre stato presente ad ogni mia partita fin da piccolo”
In seguito, ha spiegato quali sono stati i miglioramenti che ha avuto da quando veste la maglia del Milan:
“Da quando sono al Milan sono migliorato soprattutto sull’aspetto mentale, sulla concentrazione e sulla voglia di vincere sempre”
Si è parlato poi di obiettivi, legati sia al club che alla Nazionale Francese:
“Giocare con la Francia è un mio obiettivo, ma ora devo dimostrare il mio valore al Milan”
Per finire, Kalulu ha parlato dell’agguerrito derby con l’Inter, che affronterà i rossoneri nella sfida di ritorno della semifinale di Coppa Italia:
“Nel derby i dettagli fanno la differenza, ma noi siamo pronti a tutto. Il lavoro e la voglia di vincere fanno di questa squadra un gruppo vincente”
Alessio Dambra