Il passaggio di proprietà da Elliott a Investcorp non dovrebbe modificare l’assetto dirigenziale riguardante la parte sportiva. La triade Maldini-Massara-Moncada sarà confermata, per dare quella continuità aziendale utile per la crescita del Milan. I rossoneri – come ormai noto da tempo – quest’estate perderanno Kessie, destinazione Barcellona, e sono alla ricerca di un sostituto.
Come riporta il Corriere dello Sport, la dirigenza rossonera guarda in Francia per il futuro. Il primo nome sulla lista, da diverso tempo, è quello di Renato Sanches. Sul portoghese, tuttavia, ci sono alcuni aspetti che non convincono a pieno il Milan come le richieste d’ingaggio elevate e condizione fisica.
L’alternativa al giocatore del Lille arriva dalla Francia: il nome è quello di Maxence Caqueret, classe 2000 del Lione con il contratto in scadenza nel 2023 e in dubbio con il rinnovo.
A fine stagione saluterà anche Bakayoko. Nonostante il prestito biennale dal Chelsea, il francese non ha convinto in questa stagione ed è destinato a tornare ai Blues.
Francesco Scanu