GRANADA, SPAIN - NOVEMBER 21: Marco Asensio of Real Madrid celebrates after scoring their side's first goal during the La Liga Santander match between Granada CF and Real Madrid CF at Nuevo Estadio de Los Carmenes on November 21, 2021 in Granada, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Tra le valutazioni per il mercato estivo e, di conseguenza, per la prossima stagione c’è quella dell’esterno destro d’attacco. Le prestazioni altalenanti di Saelemaekers e di Messias (sul quale è ancora in dubbio il riscatto) stanno portando Maldini e Massara ad acquistare un nuovo esterno.
Secondo Tuttosport, i profili individuati dalla dirigenza rossonera sono due: Asensio e Berardi. Lo spagnolo – riporta il quotidiano – sarebbe l’ideale per il gioco di Stefano Pioli. L’estate scorsa fu davvero vicino a vestire la maglia rossonera, finendo proprio lui a far saltare tutto. Ora con i papabili acquisti di Mbappe e Haaland da parte dei Blancos, Asensio avrà meno spazio e potrà considerare più seriamente l’opzione Milan.
Domenico Berardi è, invece, un profilo che tanto piace a Pioli e che, dopo diversi anni al Sassuolo, sarebbe pronto al grande salto in una big.
Il Milan osserva e valuta per l’esterno, mentre per l’attacco c’è Origi praticamente chiuso a parametro zero.
This post was last modified on 31 Marzo 2022 - 15:49