Ecco la conferenza stampa di Pioli nel post partita del match contro l’Udinese:
SU GOL UDINESE – “Il gol ha caratterizzato la partita, senza di esso avremmo vinto la partita. Gli episodi sfavorevoli cominciano a essere tanti. Non abbiamo fatto la migliore prestazione possibile, ma gli episodi ci hanno penalizzato e non ci hanno permesso di dare ritmo”
SU PUNTI PERSI CON LE PICCOLE – “Non è un caso, noi siamo sempre bravi nel sbloccarle, ma dobbiamo chiuderle con forza e non lo facciamo”
SU INVOLUZIONE SQUADRA – “Non credo che ci sia un’involuzione atletica, ma dobbiamo dare più ritmo. Stasera l’abbiamo fatto meno e abbiamo favorito la pressione dell’Udinese”
SU ATTEGGIAMENTO – “Mi aspetto di più dai giocatori, che non sono soddisfatti, faremo meglio nelle prossime partite. lavoreremo sugli aspetti tattici, sulle posizioni, soprattutto senza palla”
SU IBRA – “Oggi stava meglio, ma fin quando non si allenerà con la squadra non posso anticipare nulla”
SU UDINESE – “E’ una squadra più fisica di noi, più cinica, noi dobbiamo imparare a controllare le partite, cosa che facciamo troppo poco”
SU EPISODI – “Io tornerei ad avere le coppie fisse arbitrali tra campo e VAR, in modo che ci sia più uniformità, sono convinto che tutti gli arbitri interpretano diversamente. Io non sono contro il VAR, ma oggi doveva intervenire”
Alessio Dambra