Dopo il deludente pareggio per 2-2 contro la Salernitana, Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa e ha commentato così la partita:
“Ci siamo fregati da soli, volevamo chiudere la partita e invece bisognava controllarla. Una volta andati in vantaggio dovevamo essere più lucidi, palleggiare meglio e non rischiare i contropiedi. È una lezione che dobbiamo imparare, perché abbiamo approcciato con precisione e intensità e dopo non dovevamo pensare di chiudere la gara in venti minuti ma gestire meglio e rimanere più compatti. Siamo stati troppo entusiasti e generosi, dopo le partite si complicano ed è un peccato perché non abbiamo messo in campo la migliore prestazione”
“Merito della Salernitana o demerito del Milan? Le cose vanno di pari passo. Non abbiamo fatto una grande prestazione mentre la Salernitana ha fatto una partita generosa e d’impegno. Siamo mancati dal punto di vista della lucidità”
“Credo si parli troppo di maturità e di squadra poco esperta. La squadra ha dimostrato di saper giocare meglio, oggi non siamo stati così precisi. Abbiamo sbagliato sia nell’ultimo passaggio sia in difesa”
“Il mio passato a Salerno? Sono passati 19 anni ma è un ricordo importante, bel ricordo dell’ambiente e della città. Mi fa sempre piacere tornare qui, ma stasera mi avrebbe fatto piacere con un altro risultato”
“Leao e Theo? Non credo sia stata la fascia sinistra il nostro punto debole stasera”.