Il Milan c’è e lotta per vincere lo Scudetto. La vittoria contro la Sampdoria ha regalato il primato ai rossoneri.
Un’occasione troppo ghiotta da non sfruttare, dopo il pari tra Napoli e Inter. Gli uomini di Pioli non hanno steccato, anzi, hanno mandato un messaggio piuttosto chiaro agli azzurri ed ai nerazzurri, ma soprattutto al campionato.
La preoccupazione in casa Milan, prima della gara contro i liguri, poteva essere quella di farsi prendere dall’ansia da primato, invece no.
I rossoneri hanno dimostrato di essere ormai maturi e pronti a lottare fino alla fine per un obiettivo che qualche giornata fa sembrava leggermente più lontano.
L’1 a 0 finale di ieri, inoltre, è striminzito solo nel risultato, dato che la gara ha avuto un solo padrone. Ennesimo esempio di come il Milan avesse voglia di vincere, altro che preoccupazione e ansie da primato.
Campionato riaperto, dunque. La serie A torna ad essere entusiasmante, con tre squadre a contendersi il titolo, ma con il beneplacito di Atalanta e Juventus lì dietro, meno brave del Milan ha sfruttare l’occasione di rosicchiare punti a Inter e Napoli.
I rossoneri si godono il primato, ricordando che l’Inter ha un solo punto in meno e una gara da recuperare, ma il Milan c’è e lotta per vincere lo scudetto.