Il pareggio tra Juventus e Milan non ha soddisfatto nessuna delle due squadre, e lo sa bene Stefano Pioli, che è intervenuto nel post-partita a DAZN:
SULLA PARTITA – “Abbiamo fatto una partita giusta, ma ci è mancato qualcosa nell’area di rigore, a volte siamo stati imprecisi noi, a volte il campo ci ha messo del suo. Ma noi siamo stati attenti, precisi e abbiamo lasciato poche occasioni a una squadra forte. Il bicchiere è mezzo vuoto a causa del risultato con lo Spezia. Dobbiamo provare a vincere il derby per rimanere attaccati all’Inter”
SULLA TREQUARTI – “Oggi abbiamo provato a lavorare con due trequartisti, accentrando Messias. Credo che ci sia mancata l’ultima giocata e il tiro in porta. In area ci siamo arrivati e pure bene, ma se sbagli il passaggio finale non fai gol. E’ un momento nel campionato in cui le partite sono difficili e ci vuole un guizzo, una giocata per vincerle”
SU REBIC – “Oggi avevo in mente di metterlo prima, ma poi il cambio forzato di Zlatan ha cambiato le strategie”
SU IBRA – “Ha accusato un dolore al tendine e dava la responsabilità al terreno. Speriamo di recuperarlo al più presto”
SU LAZETIC – “Quando e se arriverà, cercherò di capire che giocatore è. Se la società è intervenuta così vuol dire che è un giovane di grande prospettiva”
SULLA SOSTA E TOMORI – “Riposeremo un paio di giorni, poi riprenderemo a lavorare in attesa di capire quando giocheremo il derby. Tomori? Sarà difficile vederlo in campo nel derby”
Alessio Dambra